MINA Music Story

Jenny Rospo canta MINA

MINA Music Story...

 

Racconta il percorso,

La carriera e la storia discografica di una delle più grandi interpreti della musica leggera italiana.

Dagli albori, passando per il periodo in cui mina uscì dalla scena ,dalle pubbliche apparizioni, fino alle più recenti produzioni discografiche.

Lo spettacolo alterna l’esecuzione di brani, ognuno correlato al suo album ed al suo preciso riferimento storico, a brevi spunti, racconti di aneddoti e curiosità della vita e della carriera di questa straordinaria artista.

Jenny rospo alla voce,

Interpreta quelle che sono state e sono tutt’ora le canzoni più famose e di maggior successo della lunga ed ancora oggi attiva carriera di "mina".

Jenny ,cantante internazionale che vive a tenerife. Inizia a cantare in giovanissima età venendo subito notata dalla critica del settore dei grandi concorsi canori che non esita a paragonarla ad una piccola mina. Si diploma al centro tuscolano europeo dove giulio mogol la definisce "una vera artista". Dotata di un dono naturale graffiante e calibrato, vanta dei registri vocali quasi illimitati;

Vera signora del palco sa trasmettere con esperienza e dedizione il suo appassionato amore per la musica.

Uno spettacolo suggestivo e coinvolgente eseguito in chiave originale, senza inseguire o emulare il virtuosismo naturale di un personaggio così grande, che con le sue uniche ed inimitabili doti artistiche stimola inevitabilmente qualsiasi musicista, lasciando ampio spazio alle più svariate e possibili interpretazioni. In questo momento e´ considerato

 

 

 

 

orig